sabato 15 dicembre 2012

Alleniamoci contro gli sprechi

Si chiama "Alleniamoci contro gli sprechi" il progetto approvato dalla giunta del Comune di Pistoia che riguarda la riduzione dei prodotti usa e getta e che fa parte di una prima azione di un sistema di politiche volte al contenimento della produzione di rifiuti. Nelle prossime settimane in via sperimentale verranno infatti consegnate a circa 350 ragazzi che frequentano la Scuola di Calcio dell’Asd A.C. CAPOSTRDA BELVEDERE e i corsi dell’Asd OFFICINA MOTORIA una borraccia da riempire con l'acqua dei fontanelli e un contenitore da usare per il sapone liquido alla spina per consentire il riutilizzo permanente del flacone. 
I giovani atleti, per tutta la durata della stagione sportiva, saranno chiamati a non sprecare l’acqua durante la doccia, a servirsi dell’acqua pubblica e del bagnoschiuma a ricarica, riutilizzando responsabilmente i due contenitori. 
Domani, 16 dicembre, sarà presentata l'iniziativa con una giornata dedicata alle buone pratiche per una cittadinanza attiva. 

  • 16:30 - presso il campo di calcio "Gabriele Faticoni" di Capostrada ci sarà la presentazione del progetto da parte delle Istituzioni dell'Amministrazione Comunale e della F.I.G.C. e consegna delle borracce e delle bottiglie a ciascun bambino.
  • 17:30 presso la palestra centro sportivo "Vittorio Cappellini" sarà allestito uno spazio espositivo, all'interno del quale i bambini e le famiglie transiteranno per osservare la mostra fotografica: “Gocce di vita” ed il  video “iNmondo” sul tema dell'educazione e del rispetto ambientale.  
  • 18:30 nel piazzale antistante il campo di calcio "Gabriele Faticoni" la festa si concluderà con un  buffet per tutti gli intervenuti.

Nessun commento:

Posta un commento