Il progetto zonale “Rinnoviamoci! Strategie ecocompatibili” riparte grazie ad risorse residue del progetto dello scorso anno e tutte le scuole che sono già partner possono fare richiesta di adesione utilizzando apposita scheda inviata alle segreterie scolastiche entro e non oltre il 14 dicembre p.v.. a f.venturini@comune.pistoia.it , o per fax al n. 0573 371843, Ufficio Educazione e Cultura del Comune di Pistoia, all’attenzione di Franca Venturini.
Come l’anno scorso le scuole dovranno inviare tramite l’Ufficio di Segreteria la scheda compilata indicando 2 itinerari fra quelli proposti in allegato, in ordine di priorità.
La proposta si rivolge prioritariamente alle sezioni di scuola dell’Infanzia e alle classi prime, seconde e terze della scuola primaria, e in subordine alle classi di Scuola Secondaria di II Grado e tutte le altre classi in quanto la Regione Toscana ha previsto un nuovo progetto “Un patto per l’acqua” che attiverà percorsi educativi per gli altri segmenti del sistema scolastico (IV e V della Scuola primaria e le classi della Scuola Secondaria di primo Grado), finalizzato alla sensibilizzazione e alla conoscenza delle problematiche della risorsa acqua. Il nuovo progetto sarà presentato alle scuole nelle prossime settimane da parte del Comune di Agliana, capofila per la zona e sarà attivato a partire dal mese di febbraio, per concludersi a dicembre 2013.
Nessun commento:
Posta un commento